Progetto33

Collezionista

Progetto 33 nasce con l’intento di valorizzare il contributo di determinate automobili, che hanno influenzato scelte e modo di vivere della società del ventesimo secolo fino ai giorni nostri e di diffonderle a una platea più eterogenea possibile.

La collezione di automobili è composta da esemplari invidiabili, alcuni dei quali hanno alle spalle storie avvincenti e personaggi unici, particolari che Progetto 33 intende raccontare al grande pubblico.

Il sito è una grande vetrina per raccogliere e mostrare racconti legati ai modelli in possesso di Progetto 33. Servizi fotografici e video realizzati ad hoc accompagnano i racconti di questi inestimabili pezzi da collezione.

Per far conoscere meglio le particolarità delle automobili, Progetto 33 vuol diventare in futuro anche un editore, pubblicare le storie che al momento racconta sul sito, in modo da poterle arricchire con il valore aggiunto che la carta stampata sa dare. Il primo oggetto fisico che abbiamo sviluppato per Progetto 33 è questa brochure dedicata alla Bugatti EB110 America, utilizzata per presentare la vettura al Concorso d’Eleganza di Villa d’Este.

Per Progetto 33 abbiamo inoltre curato diversi progetti affascinanti tra cui la realizzazione di un libro per narrare della Alfa Romeo 12C Prototipo, un’auto dalla storia unica. Ci siamo occupati dello sviluppo grafico e della sua complessiva realizzazione, selezionando gli autori e seguendone poi la promozione.

Per promuovere il libro a livello internazionale abbiamo seguito il cliente per pianificare la partecipazione a diversi eventi automotive tra i più importanti, tra cui Goodwood Festival of Speed a Salon Privé London, dove abbiamo organizzato una conferenza stampa dedicata lavorato alla pubblicazione dell’Alfa Romeo 12C Prototipo sulla rivista Octane UK, una delle principali riviste di settore.

Ecco il video dell’Alfa Romeo 12C Prototipo al Goodwood Festival of Speed, guidata dal leggendario pilota Dereck Bell. Un momento emozionante e unico che abbiamo coordinato.