InComune ha quale finalità la rivitalizzazione del centro paese di Castel San Pietro. Un progetto che cambierà in meglio l’immagine del luogo, sia morfologicamente che strutturalmente, con l’obiettivo dichiarato di portare a Castello una visione innovativa, e divenire pertanto centro di eccellenza e faro per nuove idee e progetti.
Il Municipio ha desiderato dare un’identità anche grafica e visuale al percorso di pianificazione e costruzione del suo futuro tramite un marchio ben definito, che a poco a poco diventerà per la popolazione tutta un simbolo riconoscibile del viaggio intrapreso.
Sul sito che abbiamo realizzato è descritto il progetto che vuole garantire degli spazi più generosi a servizio della popolazione, oltre ad un’integrazione paesaggistica e architettonica ottimale.
All’interno di quest’area da rivitalizzare, ricopre un ruolo fondamentale la ristrutturazione di uno stabile che vuole diventare un punto di riferimento per liberi professionisti ed aziende che cercano spazi di qualità in un contesto unico e curato. Abbiamo ideato il nome e l’immagine di questo progetto, C.LAB, C come Castello, Comune, Coworking.