Passione Engadina

Evento automobilistico

Giunta alla nona edizione Passione Engadina è diventata una realtà affermata nel campo dei raduni di auto storiche. Un evento per il quale ci occupiamo dell’intera gestione e realizzazione.

L’ottava edizione di Passione Engadina è terminata a Tirano (I) dopo un weekend unico di emozioni e di bellissime auto classiche di tutte le marche italiane che dal 23 al 25 agosto hanno colorato le strade dell’Engadina e delle valli limitrofe. Un’edizione, quella del 2019, che ha presentato importanti novità, ma con la consapevolezza di sempre: portare a St. Moritz e in Engadina il bello dell’italianità per tradizione, gusto e stile con sole auto storiche prodotte in Italia.

Per questo evento, sin dalla prima edizione, ci occupiamo della sua completa organizzazione.
Passione Engadina è infatti un raduno ideato e sviluppato interamente dalla nostra agenzia.
Nel corso degli anni abbiamo realizzato il logo e coordinato la sua declinazione sui diversi materiali prodotti.

Un rally che si sviluppa su tre giorni e che conta la partecipazione di oltre 100 auto e 300 ospiti durante il suo svolgimento. Passione Engadina ha deciso di investire fortemente nel tema della sostenibilità ambientale ed essere un evento a impatto zero. Attraverso la collaborazione con Carbon Connect, è stato compensato l’impatto di CO2 dell’intero evento, dalla sua organizzazione al suo svolgimento.

Il livello qualitativo dell’evento, il design e il fascino delle auto classiche italiane, uniti alla cornice glamour di St. Moritz, hanno consentito agli sponsor di trovare una continuità di presenza e interazione. Grandi brand di lusso internazionali sono divenuti infatti partner longevi, consentendo al raduno di poter consegnare premi di valore e gadget ai partecipanti.