Archetipo

Immobiliare

Un progetto sviluppato insieme al cliente e alla sua idea di integrazione architettonica verso l’ambiente, che ha portato alla realizzazione dell’immagine coordinata, del sito web e della conferenza stampa per la presentazione del progetto. Archetipo è infatti un promotore immobiliare diverso nel suo genere, la cui filosofia e progettualità si fondano sul piano del rispetto architettonico e del gusto estetico.

Il disegno di un’interpretazione coraggiosa e possibile di futuro sostenibile, con un tratto deciso e luminoso, innovativo e sorprendente. Lo studio del logo e dell’immagine coordinata è stato un esercizio grafico davvero stimolante, insieme alla progettazione del sito internet. Per Archetipo abbiamo avuto poi il piacere di lavorare ad un progetto davvero affascinante, D-vision.

D-vision, una differente visione. Una nuova proposta edilizia dal cuore verde a Bellinzona, che invita a immaginare un modo meno invasivo di costruire nuove abitazioni. Il primo esempio in Ticino di stabile al 100% indipendente dal profilo energetico. Si tratta di 4 unità abitative contigue tra loro, in una posizione panoramica e luminosa, in simbiosi con paesaggio e Natura.

Un progetto davvero innovativo, rispettoso degli equilibri ecologici, completamente autonomo energeticamente e non accessibile con l’automobile per una nuova concezione di mobilità. La sfida è stata per noi riuscire a rendere graficamente l’idea e la filosofia architettonica dietro a un progetto così ambizioso. Abbiamo scelto l’utilizzo di colori naturali, linee pulite e chiare, dando inoltre risalto alle bellissime fotografie.