SES

Azienda elettrica

In vent’anni abbiamo costruito una collaborazione che ha portato all’affidamento di diversi mandati, legati alla comunicazione strategica e all’immagine aziendale.

Abbiamo ideato e realizzato LASES, un progetto di comunicazione interna che permette di diffondere a tutti i livelli organizzativi le informazioni più importanti riguardanti l’azienda. Nelle sedi della SES sono stati installati monitor 55 pollici che rendono più semplice il passaggio delle varie comunicazioni aziendali. Ogni settimana verrà modificata la programmazione in modo da tenere sempre aggiornati e coinvolti i collaboratori grazie ai messaggi veicolati dalle animazioni di tre simpatici personaggi.

La Relazione d’esercizio è sempre stata accompagnata da un’importante ricerca fotografica del territorio in diverse sue sfaccettature. Ogni anno una tematica differente e interpretata dai maggiori fotografi ticinesi.

SES è sempre stata un punto d’incontro. Durante l’anno curiamo e moderiamo due conferenze scegliendo fra i temi più disparati offerti gratuitamente alla popolazione.

Il principale palazzo storico in Piazza Grande a Locarno appartiene da più di cento anni alla Sopracenerina. In occasione dell’importante compleanno abbiamo realizzato, con il supporto della Direzione e di uno storico, un libro che ripercorrono le varie epoche del palazzo che inizialmente fu costruito per ospitare la sede del Governo ticinese, a quei tempi itinerante.

Dopo 17 anni dalla sua nascita Sesamo, l’house-organ della Società Elettrica Sopracenerina si presenta con una nuova veste grafica che serve anche a dare risalto alle nuove rubriche proposte. Per esempio il filo diretto con i lettori che potranno rivolgere domande o dubbi direttamente alla redazione che si impegnerà a rispondere con un linguaggio semplice, diretto e senza troppi tecnicismi.

Per SES abbiamo sviluppato una campagna di comunicazione che ha riempito Locarno delle allegre facce dei suoi collaboratori. Il personale della SES svolge il proprio lavoro garantendo un servizio essenziale ai suoi utenti. Questa campagna nasce con la volontà di raccontarsi e mostrare i volti reali delle persone che assicurano, ogni giorno e con energia questo servizio.