VRT

Studio d’ingegneria

Lo studio d’ingegneria Visani Rusconi Talleri (VRT) SA viene fondato nel 1960 dall’ing. Tullio Visani.
Vent’anni fa, nel 1999, con la fusione degli studi Visani & Talleri SA e Sergio Rusconi SA, l’inserimento di giovani si è ripetuto e ha permesso di riunire sotto lo stesso tetto e nella stessa azienda conoscenza tecnica e continuità.
Da allora lo studio di ingegneria Visani, Rusconi e Talleri SA è cresciuto sino a diventare un faro nella progettazione dell’impiantistica per il territorio ticinese.

La lunga storia dello studio e l’esigenza di affrontare un mercato del lavoro sempre più competitivo e imprevedibile, sono stati il motivo di incontro con la nostra agenzia.
Come agenzia abbiamo lavorato al riposizionamento corretto del percepito totale dello studio, agendo sull’immagine del brand VRT.

La progettazione grafica del nuovo logo e la sua completa declinazione sono stati però solo un aspetto del lavoro che abbiamo intrapreso con lo studio di ingegneria. Un punto chiave del mandato è stato infatti quello di lavorare a stretto contatto con il board dello studio, per affiancarlo nella progettazione strategica del futuro dello studio in una fase delicata della sua storia.

Un mandato di comunicazione e consulenza strategica, un mandato a 360 gradi che ha portato anche a uno scambio di visioni stimolanti tra un approccio ingegneristico al lavoro e la nostra esperienza nel campo della comunicazione.